ente-morale Il 10 Luglio del 1871 con Regio Decreto nasce a Genova la Società Nazionale di Salvamento con lo scopo di “incoraggiare il salvataggio in mare”.

La Società Nazionale di Salvamento oltre allo svolgimento dei tradizionali corsi di formazione per “Bagnino di Salvataggio”, promuove attività, manifestazioni ed iniziative di sensibilizzazione alla sicurezza balneare e alla prevenzione e soccorso degli incidenti in mare, e svolge un’intensa attività di volontariato sulle spiagge libere e in concessione.

La sezione SNS Pontecagnano promuove con caparbietà e passione tutto quello che riguarda la sicurezza ed il salvataggio in ambiente acquatico. La sezione svolge prevalentemente attività di formazione per i nuovi bagnini di salvataggio, con lezioni teorico/pratiche di nuoto, arti marinaresche, primo soccorso, bls e blsd.

La SNS Pontecagnano si occupa anche di lezioni per il conseguimento dell’abilitazione all’uso della moto d’acqua da salvataggio, corsi per l’addestramento, esami di abilitazione al salvataggio in mare e acque interne anche con unità cinofile.

Se oggi le nostre coste, i nostri laghi, i fiumi e le piscine sono più sicuri è merito anche dell’associazione e dei suoi iscritti.

www.salvamento.it